Migliora la ricerca

VENINI, il Vetro che diventa Gioiello.

VENINI


Da oltre 90 anni nella fornace Venini di Murano il vetro viene trasformato in opere d’arte diventate un patrimonio unico al mondo.


La cura nei dettagli, l'esclusività delle collezioni, le lavorazioni sapienti e i materiali e le finiture comunicano una forma di lusso che significa convivere con l'espressione della bellezza più pura dell’arte vetraria.


Grazie alla sapienza dei maestri orafi di Murano il vetro Venini viene trasformato in un vero e proprio gioiello, un pezzo d'arte. Le opere Venini infatti sono esposte nei più importanti Musei e Fondazioni d’Arte e sono adatti a rendere speciale ogni ambiente. 


Possedere un vetro Venini è come avere il privilegio di viaggiare ogni giorno, infatti le collezioni sono frutto della creatività di artisti provenienti da ogni parte del mondo, che si ispirano con gli oggetti della vita quotidiana, o con i ricordi dei loro viaggi, che si riflettono nei nomi delle loro opere.  


Nel nostro catalogo di vetri d’arte Venini troverai le icone senza tempo, come l’Opalino, il Fazzoletto, il Ballotton o il Labuan, le edizioni limitate, come Tiara, o la Clessidra oppure più stravaganti come Where are my glasses?, disegnati dall’artista Ron Arad, in cui un paio di occhiali incastonato nel vetro crea un effetto sospeso. Combinando il metallo al vetro, la trasparenza e il colore, questa collezione Venini è un gioco di ironia ed eleganza.

Altro

Non ci sono prodotti

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Acquista